Scuola domenicale per bambini - I Grado

Lettura settimanale


 

 

Domenica 01 Dicembre 2024

Lezione per la 3a domenica del Sagittario


Conosciamo tutti il nome dell’Angelo Stellare di questo mese? (“Giove”)

Conosciamo il suo messaggio? (“Sii gentile”)

Avete mai sentito parlare degli Ausiliari Invisibili? Bene, non sono in molti a conoscerli. Pensiamo un attimo a che cosa significano queste parole. “Invisibile” vuol dire qualcosa che non si può vedere, e “Ausiliario” vuol dire qualcuno che aiuta. Un Ausiliario Invisibile è perciò qualcuno che non si vede ma che aiuta le persone che sono ammalate o sofferenti o che hanno dei problemi.

Ricordate quello che abbiamo detto, che il nostro corpo non è propriamente noi – che esso è la casa in cui viviamo? Bene, di notte, mentre dormiamo, tutti noi scivoliamo fuori dal nostro corpo, proprio come usciamo dalle nostre case fatte di mattoni durante il giorno. Ora, gli Ausiliari Invisibili sono delle persone che vivono qui sulla Terra proprio come fate voi e come faccio io, e passano i loro giorni facendo il lavoro che Dio ha dato loro, essendo gentili e amorevoli con tutti. Quando loro escono dal corpo di notte, vanno dalle persone ammalate e infelici, e portano loro la luce e l’amore di Dio, facendole stare di nuovo bene.

Se una persona vuole essere Ausiliario Invisibile di notte deve essere buono e gentile durante il giorno. Pensate che potreste anche voi essere come gli Ausiliari Invisibili da grandi, facendo tornare a stare bene le persone che sono ammalate, e portando l’amore e la luce di Dio ovunque andiate? Bene, se veramente e sinceramente cercherete di imparare tutte le lezioni man mano che crescerete, e ricorderete tutto quello che gli Angeli Stellari di Dio ci suggeriscono, e, soprattutto, sarete sempre buoni e gentili con tutti, allora un giorno Dio farà essere degli Ausiliari Invisibili anche voi.

Voi siete il vostro corpo? (NO!”)

Allora che cosa è il corpo? (“La casa dove viviamo”)