Domenica 22 Dicembre 2024
Lezione per la 1a domenica del Capricorno
Parola-chiave: Concentrazione
Questa mattina vi dirò qualche cosa sulla famiglia di Angeli Stellari chiamata Capricorno. Invece di scrivere il loro nome, facciamo un segno, un segno che è un simbolo. Il simbolo del Capricorno è questo (disegnarlo sulla lavagna):
Sapete, ogni famiglia di Angeli Stellari ci sta insegnando qualcosa che ci aiuterà a far fiorire le Rose sulla nostra Croce. Volete sapere che cosa i grandi Angeli Stellari de Capricorno ci stanno insegnando? A FARE LE COSE CHE SONO GIUSTE, anche quando non ci piacciono. E la cosa strana è che non importa se noi vogliamo fare quelle cose giuste, se davvero le facciamo ci renderanno felici. Non vi sembra interessante?
Vedete, noi pensiamo sempre che le cose che vogliamo fare di più siano quelle che ci fanno felici, ma non è così: sono le cose giuste quelle che ci fanno felici. Tutti i grandi figli di Dio, gli Angeli Stellari, lo sanno, ma molti di noi figli della Terra non lo abbiamo ancora imparato. Continuiamo a fare le cose sbagliate e ci mettiamo in ogni sorte di problemi. Allora Dio ci manda un messaggero dal Capricorno, un grande e bellissimo Angelo Stellare chiamato Saturno. Questo è il suo simbolo:
E il messaggio che ci porta Saturno è: “Fermati e pensa”.
Sapete già che se qualche volta voi fate delle cose cattive – qualche cosa che ferisce la mamma o il papà e provoca una grande agitazione – è perché non “ci avete pensato”? Bene, è per questo che Dio ci manda Saturno a dirci: “Fermati e pensa!”. Egli sa che se ci fermiamo a pensare faremo le cose che ci renderanno buoni, e staremo bene e saremo felici, anziché le cose che ci faranno essere cattivi, diventando ammalati e tristi.
Sapevate che il primo inizio di qualsiasi cosa è sempre il pensiero? La casa nella quale vivete, la sedia sulla quale siete seduti, tutto quello che vedete che è stato fatto con le mani iniziò come un pensiero nella mente di qualcuno. Nessuna di queste cose ci sarebbe mai stata se qualcuno non ci avesse prima pensato e si fosse fatta una immagine nella sua mente.
E voglio dirvi qualcosa di più. Ogni pensiero è vivo, e quando noi lo emettiamo è certo che tornerà indietro da noi. I pensieri cattivi ci portano indietro delle cose cattive, e i pensieri buoni ci portano indietro cose buone. Il motivo per cui l’amato Cristo Gesù dovette venire sulla Terra è perché stavamo emettendo così tanti pensieri cattivi che l’amore di Dio non poteva più raggiungerci, e cose terribili sarebbero successe alla nostra Terra se Lui non fosse venuto ad insegnarci a fare pensieri d’amore.
Non abbiamo ancora imparato a farlo sempre, però, così ogni anno nell’epoca del Natale Egli ritorna nel centro della nostra Terra per diventare il nostro stesso Angelo Stellare, e per dare alla Terra, a noi e ad ogni bastone e pietra, ad ogni pianta ed animale la luce dorata del Suo amore. Il Cristo ci aiuta a sentire la voce di Saturno nel nostro cuore che ci dice: “Fermati e pensa!”, perché sa che se lo faremo aiuterà le Rose a fiorire sulla nostra Croce. Non desiderate che esse fioriscano ora, in modo da poter vedere la meravigliosa Luce del Suo amore che ci sta circondando?