I Dodici giorni santi - di Corinne Heline


La dedica per il 6 Gennaio e per il mese solare di Marzo, 19 Febbraio – 20 Marzo, è per la Gerarchia dei Pesci. Questa Gerarchia opera per portare a manifestazione il principio di unificazione attraverso tutta la creazione. Ralph Waldo Emerson fece una iscrizione perfettamente Pesciana: “L’Imperfetto adora il mio stesso Perfetto. La vita non è più una cosa a toppe e brandelli, ma una gloriosa divina unità”.

Pesci è l’ultimo segno prima della nascita del nuovo anno spirituale, un periodo di ricapitolazione e di auto-esame. Esso segna il tramonto di una vita passata e l’alba di una nuova vita.

Il modello cosmico sostenuto sopra la terra da questa Gerarchia è l’uomo perfezionato, creato a immagine e somiglianza di Dio e manifestante la sua divinità interiore. L’Uomo Divinizzato è la nota-chiave dei Pesci, ed è anche il modello cosmico dell’Ariete. Infatti, il perfezionamento dell’uomo è ed è stato il divino lavoro di tutte e dodici le Gerarchie creatrici fin dall’inizio dell’evoluzione umana. Quando giunga al suo compimento finale, sarà sotto il ministero della Gerarchia dei Pesci.

Pietro è il Discepolo in relazione con i Pesci – Pietro l’instabile, l’uomo “ondivago” che, dopo avere risvegliato il principio Cristico dentro di sé attraverso la fede, diventa la Roccia dell’Iniziazione sulla quale fu fondata la Chiesa.

Il duplice centro del corpo in relazione con i Pesci sono i piedi, e nella razza umana in generale questo centro deve ancora essere risvegliato. Nella visione di Fatima i bambini descrissero particolarmente le bellissime rose che fiorivano sulle mani e sui piedi della Signora Benedetta.

Questo corpo fatto ad immagine e somiglianza di Dio sarà luminoso, con stelle scintillanti, o fiori, risvegliati all’interno dei suoi centri vitali. Questo corpo glorificato è il dorato manto nuziale descritto da San Paolo come il glorioso corpo celeste. Fu la sua visione di questo luminoso veicolo nella Memoria della Natura che lo ispirò a dichiarare entusiasta che l’uomo è “un po’ inferiore agli angeli”; e che egli non appare ancora ciò che sarà.

Per la meditazione del 6 Gennaio mentre i ritmi vibratori dei Pesci pervadono la terra, e durante il mese solare di Marzo, viene assegnato il seguente pensiero-seme biblico.

 

Dio creò l’uomo a sua immagine – Gen. 1:27

 

  *******

 

Durante i dodici Giorni Santi fra Natale e la Dodicesima Notte la terra è avvolta della luce dell’arcangelo Cristo. La fragranza della Sua aura trascendente permea il pianeta come un profumo raro, come un accordo del respiro delle rose più belle e dei gigli più puri. Ma la radiante luce e la  guaritrice fragranza vengono gradualmente assorbiti dalla terra nel corso di questo sacro intervallo, rendendolo un periodo ideale per la consacrazione dell’anima al Sentiero della Santità.